GIOIELLI IN FRANCHISING
UN’OPPORTUNITA’ DI CARRIERA
Aprire un PV di gioielleria in franchising
Rispetto alle altre attività è molto semplice anche per il fatto che non si richiede un locale di grandi dimensioni, e quindi si riescono ad abbattere le spese di gestione ed a trovare la miglior location con più facilità. Il basso investimento iniziale, i bassi costi di gestione e un approvvigionamento merceologico gestito con il conto vendita riducono di molto il rischio d’azienda. Si vuole oggi proseguire il proprio sviluppo con l’apertura di PV negozi in franchising, sempre all’avanguardia nel campo della ricerca, della qualità delle materie prime e dell’innovazione stilistica, diventando un punto di riferimento nell’universo del gioiello.
Il PV è caratterizzato da un format moderno ed innovativo, da strumenti di visual e soluzioni di merchandising in grado di stimolare la vendita dei prodotti. Espressione di una lunga tradizione orafa italiana e di un altrettanto vincente vantaggio competitivo in termini di ricerca e innovazione, fanno sì che il PV rappresenti un riferimento sicuro per il consumatore.
L’affiliato viene seguito e assistito in tutto in maniera totale. Insegna, concept, allestimento, assortimento, formazione, ecc..
Diventare affiliato e aprire la tua gioielleria è semplice e redditizio.
Scheda tecnica franchising
Categoria: Gioielleria Made in Italy
Metratura richiesta: 30-80 mq locale di proprietà o in affitto
Ubicazione del punto vendita in una zone con alta densità di passaggio.
Esclusività di zona: SI
Target di riferimento: Medio
Personale: 1 responsabile PV 1 commessa Full Time
Formazione: Due settimane presso PV.
Tempo necessario per l’allestimento del PV: 3-4 settimane dall’approvazione del progetto. Costo circa 1.000 € al mq
Formule d’affiliazione: Franchising Standard.
Partita Iva e licenze per attività commerciale.
Modalità di distribuzione: diretta monomarca, in franchising
Investimento minimo richiesto: da € 200.000 a € 350.000
Fatturato medio del punto vendita: da 400.000 euro/annui.
Fee d’ingresso: NO
Royalties: NO
Know-how: SI
Esperienza affiliato: Gradita ma non necessaria
Rischio d’impresa: zero, rientro dell’investimento con reso della merce alla casa madre.
Localizzazione: Italia ed Estero minimo 20 mila ab.
La scelta della location va effettuata pensando diverse variabili:
la visibilità,
la pedonalità/veicolarità;
l’ampiezza dello stabile;
la concorrenza in loco;
il costo di locazione, leasing o acquisto;
le eventuali opere murarie o di restauro da compiere.
La concorrenza di altri esercizi nella zona non è sempre un elemento di sfavore, a volte la presenza di negozio simili da vita ad una specializzazione distrettuale di forte impulso sul consumatore. Per la ricerca del locale è preferibile muoversi autonomamente o affidarsi a delle agenzie immobiliari operanti nel paese.